Consigli per la cura della tua auto
per essere pronti alla riapertura!
In questo periodo di isolamento “forzato” anche le nostre vetture sono costrette a stare ferme… ma come fare affinché la tua automobile sia pronta quando potremo ripartire dopo il lockdown?
Noi di Messa T., storica concessionaria dei marchi Renault e Dacia con sedi a Monza, Vimercate e Merate, vogliamo darti qualche consiglio:
- Ricordati di controllare fari, abbaglianti, anabbaglianti, frecce prima di ripartire.
- Ogni 2/3 giorni accendi l’auto per almeno 15 minuti, aiuterà a salvaguardare la batteria e anche il motore ne avrà beneficio. Per le auto elettriche meglio non far arrivare a zero la batteria, per evitare che si danneggi.
- Non lasciare il serbatoio proprio a secco, potrebbero verificarsi accumuli di residui all’interno del condotto di alimentazione.
- Il parcheggio ideale è il garage (con i finestrini leggermente abbassati per creare un minimo di ricircolo d’aria) , per chi non ce l’ha meglio non posteggiare l’auto sotto degli alberi, se possibile, per evitare che sulla carrozzeria si depositino tracce di resina.
- Igienizza la tua auto, soprattutto le parte più a contatto con te. Puoi cogliere l’occasione per dare anche una pulita alla carrozzeria utilizzando panni appropriati come quelli in microfibra.
- Dopo il fermo prolungato nei primi tragitti occorre far attenzione alla risposta delle gomme, alle sterzate oppure all’input dei freni. Se qualcosa non ti convince meglio far mettere mano a tecnici esperti.