6 Dicembre 2021
Nuovo Renault Kangoo Van è stato nominato “International Van Of The Year (IVOTY) 2022” ed è stato riconosciuto, proprio come il nuovo Mercedes-Benz Citan, come la miglior scelta tra i 14 veicoli commerciali leggeri lanciati negli ultimi dodici mesi. Con l’apertura laterale “Open Sesame by Renault” per un accesso di 1,45 metri di larghezza, Nuovo Kangoo Van introduce un’innovazione utile ed ingegnosa, inedita sul mercato.
In occasione del Salone Solutrans di Lione, Jarlath Sweeney, Presidente della giuria IVOTY, ha consegnato a Mark Sutcliffe, Direttore della Divisione Veicoli Commerciali del Gruppo Renault, il premio “International Van Of The Year 2022” per Nuovo Kangoo Van. La giuria paneuropea, composta da 24 giornalisti esperti, nei rispettivi Paesi, di veicoli commerciali, industriali e di trasporto, ha decretato al primo posto l’ultima nata delle furgonette Renault tra i 14 veicoli commerciali leggeri di 11 marche diverse lanciati negli ultimi mesi.
Il principale criterio di assegnazione del premio è il contributo sostenibile dei veicoli all’efficienza, alla sicurezza e alle norme ambientali del settore dei veicoli commerciali leggeri.
Renault è stata insignita del premio IVOTY per la quarta volta, dopo Master nel 1998, Trafic nel 2002 e Kangoo Z.E. nel 2012.
Nuovo Kangoo Van è pensato soprattutto per le flotte, gli artigiani e i commercianti esigenti, alla ricerca di un veicolo su misura, equipaggiato con le ultime tecnologie ed innovazioni al servizio degli operatori professionali. La furgonetta, dallo stile atletico e dinamico, propone pertanto:
Dal suo lancio nel 1997, Renault ha prodotto 4,3 milioni di Kangoo nel mondo, nelle versioni autovettura e veicolo commerciale, per 3 generazioni di veicoli. Realizzato soprattutto a Maubeuge, Kangoo è stato prodotto anche nello stabilimento di Santa Isabel à Córdoba, in Argentina.
Guarda il video completo di Nuovo Renault Kangoo Van!
Contattaci per aver maggiori informazioni